Via Casilina, 125 - Roma
tel. +39.06.70603
fax +39.06.70614003
Sito Hotel
info@eurostarsromaaeterna.com











Notizie
  [18-12-2016]  Il terzo è Godena
Godena vince entrambi gli incontri dello spareggio lampo con Basso e conquista il gradino più basso del podio.
  [18-12-2016]  David campione, Brunello secondo, tertium non datur
Alberto David si laurea campione italiano 2016 con un brillante 5 su 6 agli spareggi rapid. Con 3 punti Brunello si piazza secondo. a 2 punti Basso e Godena vanno agli spareggi lampo per il terzo posto.
  [18-12-2016]  David a un passo dal titolo
David batte anche Godena e solo Brunello potrebbe raggiungerlo in caso di vittoria nello scontro diretto. Analogamente, Godena dovrebbe vincere contro Basso per sperare di raggiungere il gradino più basso del podio.
  [18-12-2016]  Un duello tra David e Brunello
La vittoria di Brunello su Godena e la contemporanea interminabile patta tra David e Basso porta Brunello a solo mezzo punto di distanza da David, e un abisso tra loro e gli altri due duellanti. E la sfida tra di loro è prevista all'ultimo turno...
  [18-12-2016]  David in testa al giro di boa
Al termine del girone d'andata del primo ciclo di spareggi, David conduce con due punti e mezzo, davanti a Brunello con un punto e mezzo. Chiudono Basso e Godena con un punto ciascuno.
  [18-12-2016]  Brunello raggiunge David; sprofonda Basso
Dopo il secondo turno del primo ciclo di spareggi, Brunello batte Basso che resta a zero. Patta tra David e Godena. In classifica provvisoria Brunello e David hanno un punto e mezzo, Godena un punto, Basso ancora a zero.
  [18-12-2016]  David in vantaggio; Morricone in visita alla finale CIA!
Dopo il primo turno di spareggio comanda David che ha vinto col Nero contro Basso. Patta tra Brunello e Godena. Da segnalare la presenza in sede di torneo di un ospite d'eccezione: il Maestro Ennio Morricone.
  [18-12-2016]  Impareggiabili
I tre di testa pattano e vengono raggiunti da Godena che batte Moroni. Il podio sarà quindi deciso da una lunga sequenza di incontri di spareggio tra Basso, Brunello, David e Godena, con inizio alle 16.30. L'altra vittoria di giornata è di Valsecchi su Bonafede.
  [17-12-2016]  Attenti a quei tre
Brunello batte Godena e lo sostituisce nel terzetto di testa in cui si confermano Basso e David, che pattano entrambi. Decisivi i turni di domani, con un altro terzetto (Godena, Bellia e Ortega) in agguato a mezzo punto di distanza. L'altra vittoria di giornata è quella di Mogranzini su Moroni. Gli spareggi sono sempre più in vista...
  [16-12-2016]  Irrompe Ortega
Al già affollato gruppo di pretendenti al titolo si aggiunge Ortega che batte Valsecchi. Lodici con la seconda vittoria consecutiva (stavolta su Bonafede) abbandona l'ultimo posto in classifica. Nella volata finale un terzetto a 5,5 (Basso, David e Godena) e un terzetto a 5 (Bellia, Brunello e Ortega). Di questi sei l'unico a non dover affrontare scontri diretti è David.
  [15-12-2016]  Il veleno nella coda
Gli ultimi due della classifica sono gli unici a vincere: Lodici batte Bellia e lo scalza dalla prima posizione, lasciando in testa un terzetto formato da Basso, David e Godena. Valsecchi vince contro Mogranzini. Patta in tutti gli altri incontri.
  [14-12-2016]  Anche Basso vola in alto
I tre battistrada pattano (Godena e Bellia nell'incontro diretto; David opposto a Mogranzini) e vengono raggiunti in vetta da Basso che vince contro Valsecchi. Vincono anche Ortega contro Lodici e Brunello contro Bonafede. Domani non sono previsti scontri al vertice.
  [13-12-2016]  Se prima eravamo in due, adesso siamo in tre
Nel sesto turno vincono Bellia contro Brunello e Mogranzini contro Lodici. Con questa vittoria Bellia raggiunge in vetta David e Godena, contro il quale giocherà nel turno di domani (Godena con il Bianco). David invece se la vedrà col Bianco proprio con Mogranzini.
  [12-12-2016]  La tempesta dopo la quiete
Dopo il turno interlocutorio e la giornata di riposo, il turno odierno vede ben quattro vincitori di giornata e pertanto notevoli modifiche in classifica. Le vittorie di Moroni su Bonafede, di Brunello su Ortega, di Basso su Lodici e di David su Valsecchi lasciano Godena in testa, ma raggiunto da David, e un terzetto a inseguire a mezzo punto, composto da Bellia, Brunello e Basso. E domani due scontri al vertice: Basso - David e Bellia - Brunello, con Godena che giocherà col Nero contro Ortega.
  [10-12-2016]  Il sabato del pareggio
Tutte le partite del quarto turno sono terminate in parità; pertanto la classifica resta invariata, con Godena in testa con mezzo punto di vantaggio su David e Bellia. Domani giorno di riposo, in concomitanza con l'Assemblea elettiva della FSI a Milano (hotel Michelangelo). Si riprende lunedì alle 15 con il quinto turno.
  [09-12-2016]  La vecchia guardia
Vincono tutti i "senatori": Ortega batte Bonafede e lascia l'ultimo posto in classifica; Godena batte Valsecchi e resta da solo in testa, grazie alla vittoria di Bellia su Moroni, che sale al secondo posto insieme a David che batte Lodici. Finiscono in parità gli altri due incontri di giornata.
  [08-12-2016]  Cambio al vertice
Lodici rimedia alla sconfitta di ieri battendo uno dei due battistrada: Moroni. L'altra vittoria di giornata è di Bonafede che sconfigge Mogranzini. Tutte le altre partite terminano in parità. La nuova coppia al comando è quindi composta da Godena e Bonafede.
  [07-12-2016]  Comandano Godena e Moroni
Nel turno iniziale vittoria di Godena contro Lodici e di Moroni contro Ortega. Patta in tutti gli altri incontri. Da segnalare che il team arbitrale composto da Franca Dapiran e Remo Sayour ha effettuato un controllo dei giocatori col metal detector: tutti e dodici hanno passato il controllo.
  [07-12-2016]  Pronti per la partenza!
Effettuato ieri sera il sorteggio: 1. Lexy Ortega; 2. Fabrizio Bellia; 3. Alessandro Bonafede; 4. Danyyil Dvirnyy; 5. Sabino Brunello; 6. Michele Godena; 7. Lorenzo Lodici; 8. Alberto David; 9. Alessio Valsecchi; 10. Pierluigi Basso; 11. Roberto Mogranzini; 12. Luca Moroni. Cerimonia di apertura prevista alle 14.30. Alle 15 il via del primo turno.
  [01-09-2016]  Benvenuto!
E' con molto piacere che saluto i partecipanti a questo 76° Campionato Italiano Assoluto, ospitato quest'anno a Roma, nelle prestigiose sale dell'Eurostars Roma Aeterna Hotel, in via Casilina 125.
Questa edizione, come è ormai consuetudine, sarà valida per l'ottenimento di norme di Grande Maestro. Anche quest'anno, gli appassionati avranno la possibilità di assistere a tutte le partite online.
Per concludere, desidero rivolgere il mio più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, a tutti gli enti che hanno contribuito all'organizzazione, alle autorità cittadine e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo importante evento e auguro agli appassionati di poter assistere a partite combattute e avvincenti.



Via Casilina, 125 - Roma
tel. +39.06.70603
fax +39.06.70614003
Sito Hotel
info@eurostarsromaaeterna.com