UN DUO AL COMANDO: MORONI E BASSO. MA DALLE RETROVIE RIMONTA BRUNELLO

on . Posted in 2021

Altra giornata intensa ai Campionati italiani di scacchi, con molti risultati a sorpresa.

 

Nell'Assoluto, i capofila si assottigliano. Perde contatto David, costretto alla patta da Lodici, mentre continuano a vincere Basso (con il Bianco contro Gilevych) e Moroni, che con il Nero vince una complicata partita contro Bellia. Sono loro ora i battistrada, con un ragguardevole 4,5 su 5. Dalle retrovie rimonta Brunello, che coglie con il Nero una bella vittoria su Sonis. Patta tra Formento e Barp. Genocchio ottiene il suo primo successo contro la Zimina.

 

Il Femminile si rivela per ora molto equilibrato. In testa Gueci e Maione, con 1,5 punti, che pattano nello scontro diretto, e vengono raggiunte dalla Sedina, che sconfigge Silvia Bordin. Pronto riscatto di Sara Gabbani, che batte con il Nero Giulia Sala, e di Marianna Raccanello che sconfigge Elisa Cassi.

 

Nell'under 20, doppia sconfitta per i gemelli Loiacono, dopo due partite dominate per larghi tratti. Leonardo perde contro Cappelletto, che con questo successo ottiene così il titolo di maestro Fide, mentre Antonio, in posizione vinta, cade in una rete di matto contro Palozza. 

E ora sono proprio Cappelletto e Palozza a condurre a punteggio pieno. Patta tra Di Benedetto e Rindone, mentre Carlo ha la meglio su Bin-Suhayl.